Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












domenica 21 ottobre 2007

VERONESI CI RIPENSA...

Dall'articolo pubblicato sull'Espresso di oggi il mammasantissima dell'oncologia ammette finalmente che l'aumento dei tumori non è dovuto al solo fumo di sigaretta.

Definisce il tumore come un SISTEMA che "crea nuovi vasi sanguigni (angiogenesi)....,si avvale dei mediatori dell'infiammazione (citochine) utilizzandoli come benzina e quindi dirottandoli dalla loro funzione di difesa; inganna il sistema immunitario mettendo ko i linfociti che dovrebbero eliminare le cellule tumorali."

Spiega, inoltre, che il DNA delle cellule non è così facilmente attaccabile in quanto esistono processi riparativi nell'ambito della stessa cellula.

Dice ancora Veronesi che la ricerca sta facendo passi da gigante.

Una ricerca finanziata dalla AIRC, condotta nel campus dell'IEO-IFOM dove un collaboratore del professore ha scoperto un oncosoppressore (TIP-60), gene la cui presenza RIDUCE IL RISCHIO di sviluppare tumori al seno.

Mi faccio una semplice domanda : il nostro DNA é così perfetto, perché scassarlo per poi riaggiustarlo?
Non é che per caso ci sono interessi economici anche sulla nostra pelle?

LEGGETE http://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2007/10/19SIF5044.PDF
E MEDITATE.....

1 commento:

feriats ha detto...

è proprio così. il grande luminare, il più grande dell'oncologia italiana, ha subodorato l'affare derivante dal business munnezza, e non sa da quale parte dirigersi, tituba. bonificare, è un bell'affare, ma poi, si riduce la merce che accorre all'istituto, TAC, RMN, chemioterapia. ad ogni buon conto pare che, grazie ai suoi indiscutibili meriti scientifici, sia stato nominato direttore scientifico di una holding con sede a Casal di Principe che provvedrà a raccolta-bonifica munnezza, diagnosi precoce e terapia di tutti gli abitanti della campania. viva la scienza, sempre neutrale ed etica.