Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












mercoledì 17 ottobre 2007

GIOVEDI' 18 OTTOBRE INCONTRO CON IL COMMISSARIO PANSA.

E' fissato per il 18 ottobre alle ore 12:30 l'incontro con il Commissario Pansa.
L'appuntamento è alle 11:00 fuori la Prefettura. Saranno presenti delegazioni di tutta la rete campana.
La riunione servirà per capire lo "stato dell'arte" e per sollecitare incontri con il Governatore e con il Ministro per l'Ambiente. Si spera anche con il Ministro per il Lavoro.
Coniugare i due più grandi disagi sociali della Campania (Ambiente/Rifiuti e disoccupazione) si crede possa essere la soluzione al problema. Come altrove i rifiuti non devono essere più fonte di grave inquinamento e occasione di sperpero del denaro pubblico (a favore di clienti e camorristi) ma vera risorsa per dare nuovo lavoro.

Nessun commento: