Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












giovedì 25 novembre 2010

QUIRINALE INCOSTITUZIONALE

Dalla lettura dei lanci giornalistici si evince che il Capo dello Stato non avrebbe controfirmato il decreto varato dal Consiglio dei Ministri in materia di Emergenza Rifiuti in Campania con la motivazione che non sarebbero state previste alternative alle discariche soppresse dall'atto governativo.

Il Movimento per la Difesa del Territorio – Area Vesuviana esprime il totale sdegno per tale posizione che vede il Presidente della Repubblica, per la prima volta nel corso del suo mandato, esprimere giudizi di merito su un disposto legislativo. Si tratta di valutazioni tecniche che esulano dai compiti di un Presidente della Repubblica. Si rappresenta anche che lo stesso Napolitano mai è entrato nel merito di un provvedimento neanche quando questo era palesemente incostituzionale come la stessa legge 123 che il Governo, su pressione dei movimenti cittadini, si era deciso ad emendare con il decreto in questione.

Con questo atto la Presidenza della Repubblica esprime disprezzo verso le conquiste fatte dai movimenti popolari al pari di un regime autoritario.

Il Movimento per la Difesa del Territorio Area Vesuviana si appella a tutti i veri democratici italiani svincolati dalle oligarchie di potere e di partito a lottare al fianco di una popolazione umiliata nel corpo e nell'animo da queste ulteriori scelte scellerate.

I nostri obiettivi di sempre sono la chiusura immediata della Discarica SARI, la non apertura della Discarica Cava Vitiello, la bonifica del territorio avvelenato dalla Camorra /Stato, e un nuovo piano per la gestione dei rifiuti tendente a rifiuti zero concordato con le popolazioni.

Attualmente è stato occupato il palazzo del Comune di Boscoreale e si stanno organizzando nuove iniziative di lotta che culmineranno con la manifestazione nazionale dell'11 dicembre.



Nessun commento: