Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 24 maggio 2008

UN POPOLO ORGOGLIOSO E BELLICOSO HA VINTO.....


VITTORIA MERITATISSIMA

DUE FUSTINI AL POSTO DI UNO

FOS? NOOOOOOO! TAL QUALE!

(pensando al prossimo carnevale)


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio due fustini oggi che nulla domani. Egregio Feriats, coi fustini e il tal quale arriveranno per noi terzignesi tanti soldini e a lor sangiuseppesi, niente. Stia buono , faccia il bravo , faccia lavorare questi validi amministratori e ci prteranno lontano. Stamattina, grande festa di popolo per gli impianti sportivi, poteva intervenire, si sarebbe divertito un pò. Non sia lugubre, non incominci ad andare in giro con il suo megafono dati terribili su tumori o malformazioni, con le storie che ci sono i bidoni di materiali tossici sotterrati, magari proprio sotto ai nuovi impianti sportivi, o con le lamentele preconcette che gli impianti sportivi nuovi, gioia di preside, docenti, allievi e genitori della scuola media, sono
un pò polverosi, Venga alle nostre inaugurazioni, alle nostre feste, ci divertiremo tanto, in compagnia di Hominicus and CO. Sa che allegria, c'è gente che sprizza gioia ed allegria da tutti i pori. Pensi per un attimo che potrebbe trovarsi allo stesso tavolo con sindaco , vicesindaco, e un consigliere di lungo corso (l'Architetto, per esempio ). Non sarebbe fantastico? Ci stia bene, si sforzi di essere felice .

Villicus

Anonimo ha detto...

tranquilli..tutto si aggiusterà..creeremo qualche bel caso Rom anche a Terzigno e, tra un nuovo parco giochi in via nespole della monica e qualche sagra alquanto stravagante, l'indignazione finirà in fondo a destra...proprio dove merita di stare qualche "governante"..

...in fondo a Terzign nun ce sta na carta pe' terra..

Anonimo ha detto...

Basta, questo è troppo. Non possiamo permrttere che un popolo coraggioso come quello di terzigno e degli amministratori valorosi come i nostri vengano vilipesi e mortificati da uno stato canaglia che dopo tante lotte vuole riempire il paese di immondizia.
Questa sera concentramento in piazza Troiano, ore 20,30 a sostegno delle lotte intraprese dai nostri eroici amministratori che s'incateneranno davanti alle discariche e combatteranno fino all'ultima goccia di sangue per difendere la nostra salute e i nostri diritti. Non si può essere insensibili, intervenite tutti.

Anonimo ha detto...

Allora stasera alle 8.30 piazza Minicus Ok

Anonimo ha detto...

avete presente quella puntata dei Simpson, con Homer che diviene assessore alla nettezza urbana e si arricchisce seppellendo i rifiuti sotto terra???

ecco...

Anonimo ha detto...

Forse avete ragione: Meglio riderci che piangerci sopra! E' vero.
Ma la realtà è davvero molto amara.
Terzigno è stata usata come discarica da oltre trent'anni e qualcuno che oggi si veste da "difensore del paese"(Chi 'o vo' bbene comme a mme, chisto paese? - frase tipica)ne sa qualcosa.
Bello e giusto costruire impianti sportivi e di svago per i giovani, visto che non hanno davvero niente per loro.
Peccato che non si sa come mai la realizzazione è stata così veloce (poche settimane), come mai hanno lavorato in tanti (almeno 15 addetti), come mai sorge sul terreno che doveva ospitare il liceo scientifico, come mai la zona è un vallone di scolo delle acque piovane (ex Alveo Aponte), che cosa con il terreno è stato coperto.
Il sospetto che sia stata scelta Terzigno per il deposito dei rifiuti (ulteriori)proprio perchè di monnezza se n'è presa già tanta non mi abbandona.
Ha ragione Villicus: i cittadini di Terzigno andranno lontano. Infatti molti se ne stanno scappando. Manuel