Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 5 gennaio 2008

Incendio Masseria Lanza


Tra il 3 e il 4 gennaio, a Terzigno, presso la masseria Lanza (via Zabatta), tonnellate di rifiuti su una superficie di circa 2000 mq hanno bruciato per l'intera notte e nella mattina di ieri le fiamme ancora non erano state estinte.
Il rischio diossina si fa sempre più allarmante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO COMUNALE (LA VERGOGNA DI TERZIGNO)IERI HA BALBETTATO QUATTRO CHIACCHIERE. INIZIATIVE ZERO. LA LORO TRANQUILLITA' E'CHE
IL MOVIMENTO CONTINUA A MANDARE SOLO MESSAGGI FUMOSI. A SCHIERARSI CONTRO TUTTO E TUTTI (GIUSTAMENTE). MA NON E' COSI' CHE SI VINCONO LE GUERRE. STIAMO FACENDO IL LORO GIOCO. UNICA SOLUZIONE? CAMBIARE STRATEGIA D'ATTACCO.
P.S. NON VINCE MAI IL PIU' FORTE,
MA SEMPRE IL PIU' SCALTRO E
INTELLIGENTE.