Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












lunedì 31 dicembre 2007

Presidio Permanente di Taverna del Re

-------- Messaggio Originale -------- Oggetto: Comunicato stampa
Sat, 29 Dec 2007 20:18:42
Da: Presidio Permanente di Taverna del Re

Oggi a Taverna del Re si è registrata una giornata nera per la nostra democrazia e per la nostra civiltà. I tentativi degli uomini e delle donne del presidio di fermare l'accesso dei camion sono stati repressi con inciviltà e brutalità. Il bilancio della giornata di oggi è di 5 feriti (di cui uno col polso fratturato e due con costole inclinate) che si sommano ai 4 di ieri. Colmo dei colmi un Dirigente delle forze dell'ordine, dopo aver trascinato per i capelli una donna disabile, brandiva la sua stampella indicandola come "corpo del reato" e si è lasciato andare ad un comizio sull'"inciviltà" dei manifestanti. Ieri ilPrefetto Pansa, dopo aver convocato alcuni appartenenti dei comitati, li aveva avvisati di "violenti e camorristi" "infiltrati" tra i manifestanti. Gli unici violenti presenti al presidio in questi giorni indossavano divise e caschi blu e per quanto riguarda i camorristi ne vediamo molti ogni giorno fare affari con le loro ditte insieme alla Fibe sull'emergenza rifiuti. Per completare la "disinformatia" ad ogni ferito tra i manifestanti ne spuntano fuori altrettanti dichiarati dalla Questura tra i tutori dell'ordine. Feriti mai visti da alcuno nei luoghi degli scontri. L'agenzia Ansa (dovrebbe chiamarsi Pravda) si presta puntualmente a rilanciare queste notizie senza alcuna verifica. Nello stesso incontro di ieri il Prefetto Pansa ci ha tenuto a ribadire la sua correttezza dovuta al fatto che nell'ordinanza di chiusura del 20 si parlava di possibilità di revoca in caso di emergenza. Abbiamo così appreso che le ordinanze del Commissario Prefettizio vanno lette con la stessa attenzione con cui si stipula una polizza di un'assicurazione pers crutare, tra le mille clausole, quella che potrà rappresentare la"fregatura" in caso di necessità di riscossione del premio. La verità è che per tenere pulite le strade dei nuovi vicerè di napoli (lasciando affondare nell'immondizia le province) si è scelto di riaprire il sito mettendo in campo una forza repressiva senza limiti. Le nostre giornate sono sono state scandite da "infiltrati" tra i manifestanti, cariche violente, continue riprese della polizia scientifica manco avessero a che fare con pericolosi criminali. Questo è il trattamento che viene riservato a cittadini che manifestano per tutelare il loro territorio dallo scempio di milioni di tonnellate di immondizia che li avvelena da anni. Questo solo per tutelare gli affari della Fibe e dei politici con essa collusi.
Grazie Prefetto Pansa, stiamo leggendo con attenzione l'ordinanza di chiusura del 31/12 per capire qual è la clausola che Le permetterà di inviarci altri "pacchi" salvando la sua onorabilità.

----------------------------------------------------------------------------inserito da Lina

6 commenti:

Anonimo ha detto...

!!!!!!ALLARME A TERZIGNO APERTA DISCARICA PROPRIETA' LANZA...!!!!!!!

feriats ha detto...

anonimo dice: aperta discarica a Terzigno, proprietà Lanza....!!!!!!!! ARMIAMOCI E....PARTITE

feriats ha detto...

anonimo dice: aperta discarica a Terzigno, proprietà Lanza....!!!!!!!! ARMIAMOCI E....PARTITE

feriats ha detto...

P.S. mi piacerebbe sapere se l'anonimo si è accorto solo ora di quella, come di tutte le altre discariche, sparse un po' dappertutto sul territorio di Terzigno. forse finora ha pensato ad altro!

Anonimo ha detto...

Aperte varie discariche a Terzigno. Voi del movimento non fate nulla per aiutere tutti questi poveri cittadini terzignesi impegnati a scodinzolare dietro ai tanti piccoli ras paesani? Presto, armatevi e partite!
(Meno male che su di noi vegliano le grandi icone e
statue dei nuovi religiosissimi duci del paese!!!)

feriats ha detto...

è già un grande passo avanti quello di utilizzare le statue e i volti santi come scudo difensivo contro i pericoli per la città. una volta non si era tentato di fermare la lava incandescente con cumuli di arbusti? (cioè con i fascetielli, per intenderci, sennò domenico dice che mi capisco solo io)