Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












mercoledì 12 dicembre 2007

IL MOVIMENTO IMMOBILE




????????????????????????????????????????????

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Z come zorro, come zero, come zeta, come zombie?

Anonimo ha detto...

é il caso di fare un'assemblea domani o dopodomani?

Anonimo ha detto...

ANGELO DI PRISCO E PASQUALE CALDARELLI PROPONGONO AGLI AMICI DEL MOVIMENTO CONTRO LA DISCARICA UN INCONTRO DA PIETRO PER MARTEDI 18 ALLE ORE 20.30 PER UNA SERATA TRA AMICI E PER SCAMBIARCI GLI AUGURI DI NATALE.
VI ASPETTIAMO

Anonimo ha detto...

cioè le assemblee si fanno in una paninoteca??grande..tutto a tarallucci e vino..

feriats ha detto...

Z, nonostante gli anonimi scandalizzati per il fatto che un'assemblea si svolge in una paninoteca...che in quel giorno è chiusa. ad ogni buon conto tutti gli irreprensibili benpensanti sono invitati, così, insieme a noi, si daranno a tarallucci e vino.

Anonimo ha detto...

allora la si fa questa rimpatriata tra vecchi compagni (oh, scusate, non intendevo assolutamente urtare la delicata suscettibilità di qualcuno, intendevo dire commilitoni, amici, fratelli, fate voi, giammai quella cosa, meschina e famigerata, ci mancherebbe altro! mica sono di bosco, io!). Beh?

Anonimo ha detto...

ANGELO E PASQUALE (.... PUEBLO UNIDO) RIBADISCONO !
TRATTASI NON DI ASSEMBLEA MA DI SEMPLICE INCONTRO PER GLI AUGURI DI UN SERENO NATALE , TRA VECCHI AMICI DI LOTTA, PER UN OBBIETTIVO COMUNE A TUTTI: COMPAGNI, COMMILITONI, FRATELLI , FEDELI. AMICI, A PRESCINDERE ....

Anonimo ha detto...

auguri per la vostra rimpatriata, cari compagni e amici di discarica. MAngiate, bevete e divertitevi. State attenti però, sovversivi che non siete altro, perchè voi bivaccate ma Minico and friends( Carlo, frankie , domi ,etc) governano il vostro paese , si sacrificano per noi cittadini , fanno le ronde e potrebbero scoprirvi...

Anonimo ha detto...

cari amici di discarica vi mando un caloroso abbraccio non potendo intervenire personalmente perchè sono tanto lontana dalla mia terzigno, un saluto particolare per
- Angelo Di Prisco (per i ricorsi giuridici,specie quello di Pisani, e per il meraviglioso striscione di protesta elaborato).
- Felice Palma, Ferdinando, Anna Guadagno, etc.( per la grande battaglia di sensibilizzazione PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA che hanno condotto sinora):
_ DOTT. Sorace e prof. Auricchio (che hanno soffiato molto bene sul vento della protesta ambientale, anche se non ho ancora ben capito i loro fini):
- i circoli storici del paese Archeo e Crisalide , specie nei panni dei sig. Picciau e Severino, che hanno svolto un ruolo fondamentale nele lotte estive, un pò meno in quelle autunnali;
Un saluto e un abbraccio vanno a tutti coloro che hanno partecipato alle lotte ,anche se solo oralmente come il nostro sindaco e qualche altro amministratore che per nostra fortuna non si sono nè incatenati nè dimessi così ci possono proteggere.
ALLA FINE VI VORREI PORRE UNA DOMANDA DA INSERIRE IN UN VOSTRO PROSSIMO DIBATTITO: ma quei ragazzi di bosco erano davvero boschesi o erano comunisti russi travestiti che volevano farci fare la rivoluzione d'Ottobre?
La zia di Manuelita

Anonimo ha detto...

Ops! dimenticavo il re della protesta (...e manifesto, Mr Pietro Robin Hood che ci ha deliziato con le sue canzoni ribelli e le sue occupazioni insieme all'amico occupatore di stazioni( di cui non ricordo il nome)...
la zia di manuelita

feriats ha detto...

Grazie zia! A proposito, oltre ai tarallucci e vino, la riunione...no, meglio serata, di domani, avrà, come nucleo centrale d'interesse, un argomento molto pregnante ed attuale, sul quale tutti dovranno esprimersi e portare proposte operative serie ed efficaci, indicando obiettivi a breve, medio e lungo termine, e le opportune risorse per poterli perseguire: CCHIU' PILU PE' TUTTI!

Anonimo ha detto...

In questi mesi ho partecipato in modo abbastanza attivo alle manifestazioni contro la discarica e penso che non bisogni mai rispondere alle provocazioni di chicchessia , ( comprese zie , nipoti , cugine o altra gente dal nome spagnoleggiante o non ). Pertanto, da parte mia, vorrei solo chiarire pacatamente e serenamente che non ho soffiato su alcun vento di protesta ma mi sono permesso , pacificamente e tranquillamente, di contestare contro la ingiustizia di un'emergenza rifiuti sciaguratamente provocata da una classe politica ed economica senza scrupoli che sta ammorbando non solo la popolazione della Campania,ma anche delle altre regioni italiane. Mi sono anche spinto fino ad esercitare il mio diritto di non votare alle elezioni comunali terzignesi per protestare contro la stato pietoso del nostro territorio. Certo, lo so che è difficile pensare che ci siano persone che non siano omologate e che non perseguano fini politici ed economici personali in una società come la nostra. Io ci spero ancora e credo che anche se il dr. Sorace e il prof Auricchio possano avere dei secondi fini come si fa trapelare in qualche commento sul blog, avrei preferito e preferirei che ce ne fossero tanti come loro a protestare con noi per i nostri diritti. Terzigno è un paese strano e misterioso: se uno fa qualcosa non si vede mai il lato positivo della sua azione, si incomincia subito ad avere dei dubbi velenosi ed amletici. Certo ci sono delle eccezioni e riguardano, per la verità, quei soliti noti che saltano con disinvoltura da destra a sinistra e siedono da anni in consiglio comunale e dintorni; lì non ci sono lati negativi nè dubbi, lì va tutto bene perchè prima o poi ci possono fare sempre un piacere ..............

Anonimo ha detto...

Oggi non lavoro, oggi non mi vesto
resto nudo e manifesto
Sono fuori dal coro, nettamente diverso
le mode se ne vanno, io resto! e manifesto!
contro! ogni occasione è persa
i calci di rigore sulla traversa

Resto nudo e manifesto
Faccio un gesto e manifesto
Oggi guardo il cielo...

Penso a meno stress e più farfalle, meno chiacchere alle spalle
Non ho più silenzio, non ho più un pretesto
gli eroi se ne vanno, io resto! e manifesto!
contro! ogni occasione persa
i calci di rigore sulla traversa
contro! paramoie e tempeste
rimanere fuori dalla feste

Resto nudo e manifesto
Faccio un gesto e manifesto
Oggi guardo il cielo

Resto nudo e manifesto
Faccio un gesto e manifesto
Oggi guardo il cielo

Resto nudo e manifesto
Faccio un gesto e manifesto
Oggi guardo il cielo...
E PROTESTO CONTRO QUWLLE ZIE CHE NON CAPISCONO CHE SENZA QUEI POCHI STRONZI CHE UN BEL GIORNO SI SONO SVEGLIATI DAL LETARGO ED HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI URLARE FINO A BRUXELLES IL LORO DIRITTO ALLA VITA, HANNO FORSE SCONGIURATO L'APERTURA DELLA DISCARICA NEL NOSTRO GIARDINO DI CASA.
FORSE ANCORA OGGI NON SI E' CAPITO CHE SI TRATTAVA DI UN VERO ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA.
ZIA, NONNA,MAMMA,NON BASTA QUELLO CHE ABBIAMO GIA' PAGATO, CHE STIAMO PAGANDO E CHE PAGEREMO PER L'INQUINAMENTO DELLE NOSTRE TERRE, A CUI E' STATA PREVISTA UNA BONIFICA CHE NON PARTE MAI.
CHIEDO, MA TRA I VOSTRI AMICI, CONOSCENTI, PARENTI, NON RISCONTRATE UN FORTE AUMENTO DI TUMORI,LEUCEMIE,MALFORMAZIONI?
VI CHIDETE LA CAUSA?
SARO' SFORTUNATO IO, E ME LO AUGURO PER TUTTI VOI, IO NON RIESCO A GUARDARMI INTORNO E VEDERE TUTTO CIO' PASSIVAMENTE, IO NON POSSO PERMETTERE CHE DELLE SCELLERATE E AFFARISTICHE SCELTE POLITICHE POSSANO DETERMINARE MALATTIE DOLORI E MORTE.
CHIAMAMI PURE "il re della protesta (...e manifesto, Mr Pietro Robin Hood" IO SO QUELLO CHE FACCIO, E LO FACCIO ANCHE PER QUELLI COME TE CHE NON HANNO CAPITO,O NON VOGLIONO CAPIRE, NON SI TRATTA DEL FUTURO DELLE ZIE CHE POSSONO PURE GIA' CREPARE, MA PER I FIGLI, E I NIPOTI, ANCHE I TUOI