Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












venerdì 9 novembre 2007

RACCOLTA STRAORDINARIA DELLA PLASTICA

La Erreplast SRL di Gricignano di Aversa ci ha assicurato che possiamo conferire
presso l'azienda la plastica da riciclare, a titolo volontario e gratuito, basta avvertire
un po' in anticipo.
Pertanto invitiamo tutti a diffondere la notizia e conservare la plastica presso
le proprie abitazioni.
In seguito, in una riunione, il Movimento darà indicazioni su come conferire la
plastica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A.A.A Politica cercasi

Sono contento per l’iniziativa del movimento di portare plastica da riciclo a Gricignano, da stamattina ho cominciato a conservare i contenitori e le bottiglie di plastica. Invito tutti i cittadini che vogliono dare una mano a fare lo stesso .

Ho letto su uno dei commenti del blog la proposta di un sondaggio per indicare quali sono le iniziative e le opere principali da realizzare per il l paese,
Provo anche io ad inviare una lista:

-Nascita di un vero Parco Nazionale del Vesuvio;( Azzerando la lobby politico finto-ambientalista che ne ha permesso la cementificazione e
l’avvelenamento:andate a vedere la zona ex Lanza, fiore all’occhiello di ente parco e amministratori di Terzigno. Dov’è Lega ambiente? Forse la discarica Lanza fa parte delle loro iniziative “Pinby” , please in my backyard?);

-Costruzione biblioteca comunale

-Costruzione liceo scientifico

-Costruzione di un centro culturale polivalente
-Piano commerciale;
-Costruzione di strutture sportive .
-Raccolta differenziata, riciclo e riuso del materiali;
-monitoraggio dei siti inquinati e relativa bonifica, per tutelare la salute dei cittadini ;

-Piano di recupero edilizio del paese ;

-Rilancio della ferrovia Torre - Cancello( potrebbe essere un’idea
collegarla con l’interporto di Nola ?)


NB:mi piace l’idea della non priorità : no a balzani projects, i terreni e le proprietà comunali vengano usati per realizzare le strutture pubbliche che il paese non ha.

N.M.B.( NOTA MOLTO BENE): sappiamo che molti realisti si precipiteranno a dirci che questi elenchi sono inutili, a ricordarci che queste cose si faranno, che queste cose sono già da tempo sull’agenda di questo o quel partito. SIAMO STUFI! Da tempo? Da quanto tempo? In questo paese i cittadini non hanno neanche un posto dove riunirsi per parlare un po’! A proposito, se è vero che un rappresentante della giunta ha detto che i membri del movimento per la difesa del territorio ((capeggiati da quell’antipatico di Feri Ats che chissà che disegno politico ha nella sua marpionica testa e da qualche altra camicia rossa, fastidiosa, che sembra uscire come lui da quel romanzo da cui ha tratto il nome, che chissà a cos’altro mira) si possono riunire nei locali comunali solo ogni mese o 45 giorni, a nessuno degli amministratori amanti della sicurezza e della disciplina è venuto in mente di dedicare un manifesto autocelebrativo a questa audace iniziativa che finalmente blocca questo gruppetto di facinorosi ed arroganti? E a nessuno degli amministrtori amante della libertà e dei diritti dei cittadini, è venuto invece in mente di chiedere le dimissioni del responsabile di questa lesa cittadinanza? Né ai giovani di belle o brutte speranze, né agli adulti ? Ah , dimenticavo, queste sono azioni politiche e qui a Terzigno la politica è assente.

Nemeczek

10 novembre 2007 13.04