Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












venerdì 16 novembre 2007

PANSA SI RIMANGIA LE PROMESSE!

Il Commissario Pansa aveva promesso di ascoltare il parere delle Comunità prima di approvare il Piano Rifiuti. Sembra che abbia deciso di decidere lui.
Su Napolionline.org la registrazione del suo intervento presso la Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
http://www.napolionline.org/content/view/7427/113/
tuttavia, si può ascoltare l'originale anche su RadioRadicale
http://www.radioradicale.it/scheda/239825/commissione-parlamentare-di-inchiesta-sul-ciclo-dei-rifiuti-e-sulle-attivita-illecite-ad-esso-connesse

2 commenti:

Jean (Angelo Genovese) ha detto...

I TECNICI DI PANSA.
Ho ascoltato superficialmente l'intervento di Pansa. Dovrebbe, in qualità di Prefetto, ordinare il dosaggio delle droghe nel sangue dei suoi tecnici. Inertizzare le ecoballe colandoci dentro il gesso. Poi il tutto andrebbe sistemato nelle cave per la ricomposizione morfologica del territorio (non a Terzigno, perchè qui verrebbe la FOS). Ma se solo avessero fatto qualche piccolo lavoro domestico dovrebbero sapere che il gesso (solfato di calcio con percentuali variabili di carbonato di calcio) non ha alcuna resistenza alle intemperie. Come tecnico farebbe meglio ad assumere un capomastro che di materiali ne capisce di più. Ma, anche se avesse pensato di utilizzare cemento idraulico, l'eterogeneità dei rifiuti non garantirebbe la sua efficacia.

Anonimo ha detto...

MORFOLOGIA LINGUISTICA.
L'Accademia della Crusca, sommo organo linguistico italiano, ha stabilito che il termine "PANZANA" dovrà cambiarsi in "PANSANA"
Angelo Genovese