Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 5 giugno 2010

A BOSCOREALE LA POLIZIA CARICA I MANIFESTANTI

INVITIAMO CHIUNQUE ABBIA MATERIALE
FOTO E VIDEO INERENTE ALLE CARICHE A FORNIRCELO.

2010-06-05

comunicato stampa



La sera del 4 giugno, alle ore 22, un folto gruppo di cittadini – circa 400 persone – si è riunito sulla panoramica di Boscoreale allo scopo di svolgere un’assemblea pubblica sul tema “discariche ed inceneritori” in seguito alle sconfortanti notizie provenienti dagli enti Provincia e Regione riguardanti la Cava vitello e la Cava Sari (site a circa 200 metri dalla suddetta rotonda).
Da subito lo schieramento delle forze dell’ordine è stato ingente.
L’assemblea ha tentato di chiedere alla polizia di poter aprire una vertenza con il Prefetto, avvicinandosi alla via Zabatta, dove erano schierati i blindati della Polizia: non avendo avuto risposte celeri in merito, i manifestanti, per evitare scontri, sono ritornati presso la rotonda proseguendo nel blocco stradale.
Passata la mezzanotte le persone rimaste hanno subito l’offesa delle forze dell’ordine che hanno iniziato una carica violenta contro i manifestanti stessi, molti dei quali fermi ai lati della strada.
I cittadini hanno provato a difendersi a mani alzate e senza offendere. Dopo circa trenta minuti di scontri, il bilancio è stato di 3 persone fermate e 6 feriti, tutti fra i civili.
L’offensiva dello Stato contro il diritto dei cittadini a difendere la propria salute, ha toccato questa sera punti di estrema violenza e tensione. La risposta alla richiesta, legittima, della cittadinanza a veder tutelata in primis la propria salute, è stata la violenza delle forze dell’ordine.



Siamo indignati dinanzi all'ennesimo abuso da parte dello Stato. Continueremo a gridare forte ai signori che gestiscono il potere che questa terra non è morta e non accetterà, restando a guardare, il disastro ambientale in atto.

Chiediamo solidarietà a tutte le realtà in lotta e ai cittadini.



Movimento Difesa del Territorio - Area Vesuviana
Collettivo Area Vesuviana

3 commenti:

Anonimo ha detto...

resistete!! siete d'esempio per tutti i campani...

Anonimo ha detto...

Se funzionasse la differenziata non ci sarebbe bisogno di costruire inceneritori, ergo la differenziata non potrà mai funzionare per non togliere l'occasione di lucrare sulla loro costruzione da parte dei privati e dei TANTI politici . . .
Acse

Anonimo ha detto...

SONO SOLIDALE CON VOI,
PURTROPPO SE IN TUTTI QUESTI ANNI,
CI FOSSE STATA UNA CLASSE POLITICA,
ONESTA NON SAREMMO ARRIVATI A TUTTO QUESTO.
NOI CITTADINI DELL'AREA VESUVIANA
(CHIAMIAMOCI CITTADINI, PERCHE' SIAMO PRIMA NOI, A BUTTARE ANCORA RIFIUTI NELLE STRADE, A NON VOLER FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA,A SCARICARE MATERIALI DI OGNI TIPO NELLE STRADINE UN PO' PIU' ISOLATE)
FATE CAPIRE AI CITTADINI CHE PRIMA DI TUTTO DOBBIAMO AMARE IL NS.TERRITORIO, INIZIANDO ANCHE DAI MARCIAPIEDI, DALLE AIUOLE, DAI CASSONETTI DEL VETRO E DELL LATTINE, E CHE INVECE QUALCUNO INTELLIGENTE, VI BUTTA ANCHE L'INDIFFERENZIATO ED ALTRO;
FORSE SOLO COSI' I NS.CARI GOVERNANTI CAPIRANNO CHE NOI NON POSSIAMO DIVENTARE LA DISCARICA UFFICIALE E LEGALIZZATA D'ITALIA. SOLO COSI