Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












martedì 1 giugno 2010

VESUVIOINLOTTA CONSIGLIA

CAPONE & BUNGTBANGT
presentano
"BIO LOGIC"

Etichetta: Sciarap/Arealive

Distribuzione: Edel

3 giugno ore 18:00 Museo Madre

napoli, via settembrini 79 (traversa di via duomo)


comunicato stampa

E' fissata per giovedì 3 giugno alle ore 18,00 al Museo Madre (via Settembrini 79, Napoli) la presentazione del nuovo disco di Capone & BungtBangt, Bio-Logic. Un disco bio-grafico ed eco-logico: due parole che sintetizzano il significato dei 21 brani contenuti nell'album che racchiude la storia di 10 anni di musica ad impatto zero. Alla presentazione, oltre a Capone e l'intera band, sarà presente il direttore del MADRE Edoardo Cycelin, Eugenio Ottieri direttore artistico di Progetto Sonora che ha collaborato alla produzione del video.

Capone & Bungt Bangt, la band più ecologica del mondo, ha deciso di presentare il proprio lavoro in un "contenitore" speciale, il Museo d'Arte Contemporanea Donna Regina di Napoli. La vicinanza istintiva che c'è sempre stata tra Capone e la Pop Art si è concretizzata nella collaborazione con il Madre per la realizzazione del video di Un'Altra Canzone d'Amore, girato proprio all'interno del museo. La troupe, guidata dal regista Dagon Lorai, ha "curiosato" tra le sale del museo, lasciandosi ispirare dalle opere d'arte contemporanea del Madre. Ne è venuta fuori una contaminazione inusuale tra musica ed arte, tra note e sculture. Il Video è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Associazione Scatola Sonora, poi diventata Progetto Sonora, che da sempre è attenta alle sinergie tra musica e arte e alle potenzialità dei luoghi non convenzionali.

Durante la presentazione verranno raccontati 10 anni di storia di Capone & BungtBangt, ascoltando anche alcuni brani ed i relativi video del percorso artistico della band che fin dall'inizio ha utilizzato solo e sempre materiali di scarto per "Produrre musica". Verranno eseguite versioni unplugged, "con poche cianfrusaglie" come dice Capone, strumenti ancora più semplici di quelli che vengono abitualmente utilizzati nei concerti. Per il concerto vero e proprio l'appuntamento è due giorni dopo, il 5 giugno in piazza San Domenico Maggiore. Si parlerà ed ascolterà live Project ReEvolution, brano inedito scritto da Capone con Francesco Sondelli per finanziare l'associazione Manitese in attività educative e creative dei bambini dei quartieri a rischio di Napoli e Città del Guatemala. Per l'occasione Sondelli sarà presente a Napoli proveniente da Los Angeles sua città di residenza.

Uno spazio verrà anche dedicato alla copertina del disco realizzata da Francesco Salvati, illustratore della Apple per i programmi di grafica dell'iPad che ha dato la possibilità a Capone & BungtBangt di essere la prima band ad avere una copertina disegnata con questo nuovo supporto che utilizza le dita al posto della matita. E' prevista anche una breve performance dei Bum Bum Trakk la band di bambini del 3° circolo di Sant'Antimo scuola elementare dove Capone da anni svolge un laboratorio sulla costruzione e l'utilizzo di strumenti fatti con materiali riciclati.

Insomma una presentazione piena di colori e sfumature che si addice a chi in tanti anni di musica ha voluto comunicare un mondo nuovo, un linguaggio tanto profondo e condiviso da tutti, senza barriere e senza bandiere.

L'ingresso è libero e l'invito è esteso a tutti, addetti ai lavori e pubblico.

Museo Madre ore 18:00 - Napoli, via settembrini 79 (traversa di via duomo).

Uffico stampa Giovanni Nicois 3336436258

Nessun commento: