Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 15 novembre 2008

NON E' AFFATTO UN CASO...

CHE I MILITARI SIANO VENUTI A PRESIDIARE LA CAVA DI TERZIGNO,PER L'APERTURA DI UNA DISCARICA, UN GIORNO DI PIOGGIA BATTENTE, IL 14 NOVEMBRE 2008,ALL'ALBA

CHE LA NOTIZIA DELL'ARRIVO DELL'ESERCITO SIA STATA ANNUNCIATA DURANTE L'EDIZIONE RIDOTTA (DOVUTA ALLO SCIOPERO DEL SINDACATO AUTONOMO DI LAVORATORI RAI)DEL TG REGIONALE FACENDO Sì CHE IL COMUNICATO PASSASSE INOSSERVATO

CHE, IL GIORNO STESSO IN CUI UFFICIALMENTE TERZIGNO è STATA PRESIDIATA MILITARMENTE PER L'APERTURA DELLA DISCARICA, SIANO STATI RECAPITATI PRESSO LE CASE DI TUTTI I TERZIGNESI I CONTENITORI PER L'UMIDO, PER AVVIARE UNA SERIA RACCOLTA DIFFERENZIATA...(DA MAGGIO FINO AD OGGI CHE HANNO FATTO I CITTADINI?)


Per vedere il tgr ridotto:
http://www.tgr.rai.it/SITOTG/HPTGR CLICCA: REGIONE CAMPANIA;poi TGR CAMPANIA del 14/11/2008

14 commenti:

Anonimo ha detto...

non esistono affatto giustificazioni. il popolo (si fa per dire!) di terzigno e paesi circonvicini (compreso il mio)sa benissimo che la discarica si aprirà, ma dal momento che è incapace di una sia pur minima reazione, perchè troppo assuefatto, accondiscendente al potere costituito (qualunque esso sia, destra, sinistra o centro), pauroso com'è, si trastulla, pensando che poi, alla fine dei conti, non ci saranno danni alla salute, all'economia, alla viabilità, all'ambiente, al decoro di un territorio già ampiamente mortificato, ma che, probabilmente, ci saranno dei vantaggi, come da sempre, i soliti noti, vanno dicendo. prepariamoci, dunque, a raccogliere le casse d'oro derivanti dalla gestione della munnezza di centinaia di migliaia di cittadini. saremo la latrina della provincia di napoli. ma che importa? saremo ricchi. o no?

Anonimo ha detto...

Sarà sicuramente un caso però che l'amministrazione si sta interessando delle selezioni per il Grande Fratello.
Sono già partite le raccomandazioni ... pardon, le audizioni per le selezioni di giovanissimi e giovanissime, desiderosi di emergere. E di scappare forse da un ambiente senza prospettive. Maria

Anonimo ha detto...

quindi saremo non solo ricchi, ma anche famosi. ma che si pretende di più?

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sapere come stanno vivendo questo esaltante momento gli abitanti di via nespole delle moniche, che tra un po', finalmente, romperanno l'attuale deprimente monotonia del tran tran quotidiano con un fantasmagorico andirivieni di automezzi stracarichi di munnezza. così quella strada solitaria si rivitalizzerà, per la gioia dei suoi abitanti, che, la prossima estate, sperimenteranno anche le delizie di essere vicini ad un luogo talmente importante da essere addirittura presidiato dall'esercito in pieno assetto di guerra, soprattutto quando, d'estate, potranno godersi in santa pace la frescura del posto. anche i ristoratori del circondario non avranno che da rallegrarsi della sitauzione: più traffico, anche se di letame, più clienti. sono queste le iniziative che attivano l'economia! altro che sto parco vesuvio, che ci ha solo rotto le scatole, impedendoci di costruire qualche altra palazzina in più.

Anonimo ha detto...

Gli abitanti di via nespole della monica domani parteciperanno in massa al consiglio comunale straordinario sulla discarica ore 14.30, sala consiliare....

Anonimo ha detto...

sì, e si faranno abbindolare ancora una volta dall'incantatore di serpenti. ma come si fa a sperare ancora nel consiglio comunale di terzigno?

Anonimo ha detto...

NON SI SPERA INFATTI...

Anonimo ha detto...

NON SI SPERA INFATTI...

Anonimo ha detto...

MA SI STA' ORGANIZZANDO QUALCHE PROTESTA? FATEMI SAPERE PERCHE' INTENDO PARTECIPARE. GRAZIE.

Rurù ha detto...

Ciao Anonimo! se hai qualche iniziativa da proporre puoi farlo...idee nuove nutrono spazi liberi come questo...grazie...
cmq se ci sono novità le riportiamo qui...

Anonimo ha detto...

sì, stiamo organizzando la marcia su roma...e dintorni. tu ci sei, anonimo? si parte da piazza caracciolo della luna, ma sempre dopo la benedizione del parroco. adelante.

Anonimo ha detto...

dimenticavo di dirti, anonimo, che la marcia sarà guidata dall'unico vero rivoluzionario che oggi si aggira dalle nostre parti: DOMINGO, EL COMANDANTE MAXIMO Y MAS COMBATIENTE GANADOR, PADRON Y SENOR DE LO ENTERO PUEBLO TERZINEROS. olè.

Anonimo ha detto...

CIAO RUBY; LA MIA IDEA E' CHE OCCORREREBBE UN VOLANTINAGGIO FUORI LE SCUOLE SUPERIORI E MEDIE DEI PAESI PIU' COINVOLTI (TERZIGNO,BOSCOREALE, BOSCOTRECASE, TRECASE) DOVE SIANO INDICATI TUTTI I RISCHI PER LA SALUTE DOVUTI ALLA DISCARICA. BISOGNA INFORMARE I PIU' GIOVANI E LE LORO FAMIGLIE, LA DISCARICA NON PUO'ESSERE IL FUTURO. POI SI PUO' PENSARE AD UN DIBATTITO (O DISTRIBUZIONE VOLANTINI) NELLE MAGGIORI PIAZZE DEI PAESI INDICATI, E COSI'VIA... CI SARAI VENERDI' 28/11 ALLE 18:00 A BOSCOREALE? CIAO, DA ANONIMO STANCO DELLE FALSITA' DEI POLITICI.

Rurù ha detto...

Giustissimo....