Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












domenica 26 settembre 2010

ENNESIMA NOTTE DI VIOLENZA A TERZIGNO

Comunicato stampa
ore 5.20 26 settembre. Aula consiliare occupata di Boscoreale


Ancora una volta la violenza della “SBIRRAGLIA” si è accanita su centinaia di manifestanti che pacificamente protestavano per impedire che la già satura discarica si riempisse di ulteriore merda! Non curanti della presenza di anziani donne e bambini, le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno caricato per sgomberare le strade di accesso al sito presidiate sia a Terzigno che a Boscoreale. Dopo l’atto di forza centinaia di camion scortati sono riusciti a raggiungere la discarica.
Si contano tre feriti fra i manifestanti e una decina di feriti fra le forze dell’ordine

La lotta prosegue senza sosta!!
VOI CI AVVELENATE,
NOI VI BLOCCHIAMO LA CITTA'!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E 'vero! Credo che questo sia un concetto molto diverso. Pienamente d'accordo con lei.
E 'vero! Credo che sia una buona idea. Sono d'accordo con te.

Toscano ha detto...

Piena solidarietà alla vostra lotta anche dalla Toscana. Vedendo quello che vi stanno facendo provo rabbia e disgusto per una classe politica arrogante ed ormai nemica dei cittadini.
Maledetti!!!, state distruggendo una delle più belle zone del mondo e quello che è peggio è che, sostanzialmente, i cittadini di Terzigno e zone limitrofe sono, in pratica, lasciati soli a difendere la loro vita e quel che peggio spesso sono tacciati,dai media, di collusione con la camorra.
Quando ti avvelenano, anche i bambini, ripeto e sottolineo, si stanno avvelenando anche dei bambini, ogni azione è lecita.
Se gli italiani si svegliassero dal loro torpore e sonno comatoso, dovrebbero venire in massa a sostenervi, a prescindere dalle ideologie politiche, invece sta prevalendo la logica dell'ognun per se.
Personalmente, sto cercando di publicizzare, anche dalle mie parti, questa terribile situazione, nella speranza che si crei un movimento più ampio che possa sostenervi nella lotta.
Saluti!