Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












mercoledì 12 maggio 2010

Dichiarazioni Domenico Auricchio

Bisogna fare attenzione a certa gente e agli amici di certa gente. Buona lettura.


«No, la discarica per noi è una ricchezza. Gli altri Comuni ce la invidiano. È perciò che ho fiducia in Berlusconi. Siamo entrambi imprenditori. Silvio mi ha promesso che farà diventare Terzigno come un paese della California».

«Abbiamo chiesto la bonifica del territorio comunale. Quindi, l'approvazione del Puc, il piano urbanistico comunale, che prevede un'area commerciale di 200 mila metri quadrati nella zona rossa per rilanciare l'economia di Terzigno e delle aree vicine. Infine, Silvio Berlusconi in persona mi ha promesso che ci darà una mano per la realizzazione di un centro polisportivo. Sarà il più grande della Campania: realizzeremo persino un campo di golf».

«All’incirca 12 euro a tonnellata: potremo rifare le strade, dare un’aggiustatina al paese e fornire nuovo impulso all’economia. E tutto questo, senza subìre alcun danno. Ho visto come lavorano i militari: sono bravissimi! Sono stato nel sito di Sant’Arcangelo Trimonte: non è una discarica, ma una fabbrica di confetti. Ecco, noi avremo una fabbrica di confetti che produrrà oro. Insomma, altro che casinò. Meglio di un casinò».


Domenico Auricchio, uomo del fare, sindaco di Terzigno e commerciante di frutta fresca e secca.
2008

10 commenti:

Anonimo ha detto...

è l'odore della "torrefazione" che da un po di nausea....

Anonimo ha detto...

Veramente scandaloso che i comitati di Boscotrecase abbiano allacciato rapporti con questo individuo.
Si dice che addirittura siano stati a casa sua, dopo la manifestazione di sabato 8, per scusarsi delle contestazioni.

CHE VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

nn faccio parte di nessun comitato, sono una semplice cittadini che lotta per la nn apertura della seconda discarica,mi sento in colpa per essermi svegliata solo da poco e riesco a capire chi fa tutto il possibile per la riuscita di questa lotta. Nn pensate che ci si possa sbagliare ?se la vostra battaglia è realmente NNNNNOOO alla discarica evitate polemiche e cominciate a battervi seriamente sparando tutte le cartucce e in tutte le direzione .Se invece la vostra è solo una lotta, continuate così.

Resistenza ha detto...

Non si tratta di polemiche, ma di precisazioni.
C'è chi sta usando la questione discarica per altri interessi e chi fa accordi e comunelle con chi questa terra l'ha avvelenata.

Le tante persone che ormai prendono parte alla Lotta e scendono in strada assieme a noi, sono stufe di questo schifo.

PS.
Non dobbiamo iniziare oggi a batterci seriamente. Lo stiamo facendo da molti anni, ma probabilmente "essendosi svegliata solo da poco", non ci aveva mai visto.

Anonimo ha detto...

le tante persone che fanno parte come me ,di persone che si sono svegliate solo ora,MAMMe NONNE ecc., sono al di fuori di tutte le precisazioni politiche e non.Se è davvero così tanto tempo che combattete il risultato non è stato così grande. Non pensate che la gente come me che vuole finalmente protestare ,sia infastidita da tante precisazioni che levano spazio al serio problema che ci accomuna?così si ottiene un risultato diverso da quello che si vuole:NO ALLA DISCARICA .

Anonimo ha detto...

Cara anonima non puoi impedire a chi in questa battaglia ci ha perso salute e giornate di azionare la memoria, in realtà l'unica vera arma che difende dai rischi di qualunquismo, un brutto cliente per davvero!
M.

Anonimo ha detto...

caro M.non bisogna mai rivangare il passato per costruire un buon futuro e poi ricorda"quando punti il dito per giudicare qualcuno,guarda la tua mano:le altre tre dita sono puntate su di te

Anonimo ha detto...

scurdammece o passato, avanti con i tarallucci e il vino..o broccoli e salsiccia,che è meglio!
risparmiati la saggezza spicciola mia cara, ben venga la tua protesta ma che sia consapevole e informata. Il qualunquismo lasciamolo ai porci
M.

Anonimo ha detto...

va bene così, ora ho le idee più chiare

Dominic Navarro ha detto...

Your the besst