Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 10 aprile 2010

SOLO LA LOTTA PAGA!



INIZIANO I PRIMI CONTROLLI SUI CAMION
DIRETTI ALLA DISCARICA DI TERZIGNO

Boscoreale. 10 aprile 2010


in foto: Un camion fermo per controlli


Stanotte una delegazione del Movimento, insieme al sindaco e ai vigili urbani di Boscoreale, ha fermato tutti i camion diretti alla discarica per controlli che almeno per ora non hanno riguardato la natura del materiale trasportato.
Dalle ore 23:00 alle ore 7:30 sono arrivati circa 50 veicoli rispetto ai 200 che invadono ogni notte le nostre strade. I primi mezzi fermati hanno dato l'allarme ai loro colleghi che evidentemente avendo qualcosa da nascondere, hanno deciso di non presentarsi almeno per questa notte sui nostri territori.


Il bilancio è il seguente.
- 80% dei camion fermati ha avuto un verbale (100% per i veicoli di ASIA)
- 2 denunce penali per camion che perdevano percolato

La pressione esercitata dalle genti scese in piazza a manifestare in questi giorni, inizia a dare i primi risultati concreti.

UNIAMOCI NUMEROSI ALLA PROTESTA

SOLO LA LOTTA PAGA!




in foto:Uno dei camion fermati che perdeva percolato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I Comuni che non fanno la raccolta differenziata, che pagano di più per conferire i rifiuti in discarica, comincino a pensare che prima o poi qualcuno potrebbe impedirgli di portare la Monnezza talquale nelle terre del vicino.

Quel vicino docile, mansueto, asservito ai politicanti, per un miracolo potrebbe ribellarsi, caricare i rifiuti su dei camion e restituirli ai legittimi proprietari.

I PdM che invece aprono le discariche per mettere a disposizione dei loro amici e comparielli un luogo puzzolente dove poter sversare i rifiuti tossici residuali delle loro attività produttive, forse farebbero bene ad aprire meglio gli occhi quando escono di casa. I rifiuti tossici uccidono un popolo lentamente, senza che questi se ne accorga, ma un popolo infuriato prima di scomparire lentamente potrebbe invece reagire fulmineamente senza dare scampo, per poi invocare lo stato di infermità mentale derivante dalla presenza delle discariche nel suo territorio. Solo una pazzia può battere una pazzia.

Anonimo ha detto...

Ho scritto poco tempo fa: cittadini di Boscoreale SCEGLIATEVI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
Con l'ultimo corteo fatto come ben sapete per la chiusura della discarica, ho notato che molte persone hanno capito che ci dobbiamo dare una mossa, ma dobbiamo essere sempre di più,unendo al massimo le nostre forze...in modo che nella discarica,al posto dei rifiuti,seppelleremo tutti quelli che hanno permesso questo degrado che sta uccidendo il nostro paese.
A.Pietro