Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












sabato 8 marzo 2008

"Uscirete dalla sala senza esser capaci di articolare una sola parola."


Biùtiful cauntri è prima di tutto una conferma.
La forza delle immagini, delle testimonianze dirette, delle vittime umane e animali; questi ultimi condannati dal sistema ad una fine ancora più atroce e lenta rispetto alla loro usuale meta, i nostri piatti.
La forza delle immagini quindi, quelle che archivi e metabolizzi con i sentimenti, non con la testa. Quella che per sua natura ha un impatto incomparabile con le ricerche, i numeri, gli studi degli esperti che compongono la visione analitica della storia. Qui siamo su un altro campo: quello emozionale.
Siamo cittadini(?)/vittime(!) precari prima nella quotidianita' del vivere che nel mondo lavorativo. il primo pensiero allora, e' quello (se volete) ovvio e banale della potenza di un fotogramma rispetto a qualsiasi mappatura dei territori avvelenati. Siamo in un tempo in cui perdiamo di vista le ovvietà con la loro natura disarmante, nell'espressione di concetti-base. E invece spesso ci concentriamo sui piani successivi della costruzione.
Nell'ottimo documentario sono da segnalare: le intercettazioni dove e' menzionato il nome piu' famoso degli ultimi decenni in Italia; la proposta di legge, impantanata in Parlamento come in un lago di percolato, di rendere penalmente perseguibili i reati ambientali.
Avete presente le locandine dei film in cui sono citate le recensioni dei quotidiani (come sopra)?Ecco! Questa e' la mia,un invito coinvolto, sperando coinvolgente ad andare al cinema :
"Uscirete dalla sala senza esser capaci di articolare una sola parola".
Si sente la necessita' di un processo che non c'e'!Un unico reato da contestare: APPROPRIAZIONE INDEBITA DELLE NOSTRE ESISTENZE.

Domenico

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per chi non avesse visto, non avesse saputo o capito prima di arrivare a tanto.
Per tutte quelle persone che negli anni scorsi sono state a gridare che si inquinava l'ambiente e non sono state credute, o sono state considerate poco più che matte.
Per tutti coloro che di inquinamento sono morti o si sono ammalati.
Ora sono qui a gridare la mia RABBIA. Manuela

Anonimo ha detto...

vi prego facciamo qualcosa

Anonimo ha detto...

Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.payloansonline.com]payday loans[/url]
This is the best way to get all your health products online like green coffee, african mango, phen375 and others. Visit now

[url=http://www.prlog.org/12023739-triactol-bust-serum-triactol-breast-serum.html]Triactol Breast Serum[/url]