Angelo Genovese
giovedì 5 giugno 2008
TRA LE TANTE MISTIFICAZIONI
Il Decreto sull’emergenza rifiuti compie una serie di abusi legislativi, calpesta diritti fondamentali dei cittadini, deroga dalle leggi sulla tutela della salute e dell’ambiente. Abbiamo detto tutto su tutto ma una cosa importante no. Le discariche a Chiaiano e a Terzigno si devono fare, ci dicono, perché la legge regionale impone la provincializzazione delle discariche. Qui si vede in pieno la malafede: si deroga a leggi fondamentali dello Stato ma non si deroga a una legge regionale? Chiaiano e Terzigno, fa niente che sono in aree iperpopolate, l’importante è che si rispetti la legge regionale!!! Premesso che sono contrario a discariche ed inceneritori, ma questa contraddizione legislativa mi pare proprio l’elemento che svela la grande invenzione dell’emergenza dei rifiuti creata ad arte dallo Stato. Chiaiano (come prima Pianura) è un ottimo sito perché lì con esso si genera protesta e quindi l’alibi per continuare a tenere l’emergenza e per imporre leggi militari.
Angelo Genovese
Angelo Genovese
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Le discariche in mano ai Fabbrocino
SAN GENNARO V. - Le cave di Terzigno , quelle che secondo il piano Berlusconi dovrebbero ospitare due discariche, appartengono a imprenditori vicini al clan camorristico Fabbrocino: è quanto emergerebbe da un´indagine della Prefettura. Le cave Pozzelle di Terzigno sono state oggetto di una verifica da parte della Prefettura e secondo i risultati, i proprietari sono tutti imparentati con il boss di San Gennaro Vesuviano, Mario Fabbrocino. Il prefetto Gianni De Gennaro, dopo aver varato un provvedimento di occupazione, avrebbe scritto al procuratore della Dda, Franco Roberti, informandolo che potrebbe rendersi necessario il trasferimento coattivo dei beni, corrispondendo un indennizzo, seppur minimo, al proprietario. Se, invece, il bene venisse confiscato dalla magistratura non si dovrebbe pagare nulla, come già accaduto a Ferrandella, nel Casertano.
di redazione 04/06/2008
ma noi queste cose già le sapevamo sin dall'inizio come pure abbiamo più volte dichiarato ai giornali...ve li ricordate i loschi figuri ???
Posta un commento