Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












martedì 26 ottobre 2010

Notizie sulla repressione a Terzigno e Boscoreale

Le notizie raccolte dal presidio sono queste: non c'è ancora notizia certa di provvedimenti formali di fermo, ma di una serie crescente di pesanti atti intimidatori, con molta più polizia in borghese sguinzagliata nelle strade (quindici macchine ieri dietro ai bindati del cambio turno). Molte perquisizioni a casa, due persone di mezza età fermate e malmenate su via panoramica, altre tre fermate, minacciate e perquisite con esibizione della pistola sempre da agenti in borghese proprio stasera. Queste le situazioni di cui c'è testimonianza certa, ma probabilmente questi casi sono espressione di un incarognimento ulteriore della strategia repressiva con effetti più larghi dei quali non sempre magari arriva notizia. E su questo dobbiamo cercare il più possibile fare circolare e verificare le informazioni, per intervenire denunciando pubblicamente questi atti e per difenderci col supporto degli avvocati solidali.
Domattina a Torre Annunziata c'è la direttissima sugli arresti di ieri, rispetto ai quali la versione che emerge è molto differente da quella "ufficiale". Alcuni ragazzi sono stati "rastrellati" per strada in maniera del tutto gratuita, mentre prendevano la macchina in un contesto assolutamente tranquillo. Un gesto arbitrario che ha provocato la reazione di vari amici e di fronte alla quale i poliziotti hanno sparato, secondo i testimoni, almeno 16 colpi in aria! Un particolare tralasciato dalle agenzie della questura... Sono stati raccolti alcuni dei bossoli e verranno presentati in conferenza stampa.
Di certo a Terzigno c'è un'emergenza democratica ben espressa nelle dichiarazioni allucinanti di Maroni! Un'emergenza di cui Terzigno è un simbolo, ma che ci riguarda tutti.
Di certo quest'arroganza di un potere che ci tratta da sudditi non può fermarci!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono con voi come molti abitanti della Valle di Susa che, come me, lottano contro il TAV (opera dannosa, nociva ed inutile).

Luciano
p.s. Ci sono ancora le vespe dalle vostre parti? Qui da noi qualcuno aveva preparato una bella sorpresa, ma arrivano sempre in inverno quando le vespe sono in letargo.

Carmen ha detto...

mobilitiamoci tutti da tutta italia in difesa del Vesuvio e degli abitanti di Terzigno.

stefano ha detto...

Ciao a tutti , abbiamo pubblicato sul nostro forum una pagina di discussione su : "Rifiuti e lotte a Terzigno contro le discariche abusive di Stato" ... se volete aiutarci a fare chiarezza e fare reale informazione venite a trovarci e a discutere con noi su : http://napolioltre.forumfree.it/?t=51663014#lastpost