Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












mercoledì 17 febbraio 2010

Il tramonto della democrazia. 8 DENUNCIATI PER LA MANIFESTAZIONE DEL 13.02.2010

(Adnkronos) - Gli 8 manifestanti, sono stati denunciati per oltraggio al pubblico ufficiale, violenza privata aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di cittadini incensurati, sia uomini che donne, residenti a Boscoreale e a Boscotrecase. Sono stati identificati grazie alle riprese con videocamere e alle foto scattate dalla Digos. Le indagini sono state svolte oltre che dalla Digos anche dal commissariato di Torre Annunziata.

Da tempo i cittadini di Boscoreale e Boscotrecase sono in agitazione perche' non vogliono l'apertura di una seconda discarica, a cava Vitiello, che ricade nel comune di Terzigno, confinante con Boscoreale e Boscotrecase. Il ministro Carfagna si era recato presso l'aula consiliare del palazzo municipale del comune di Boscoreale per tenere una manifestazione elettorale. I manifestanti hanno ritardato l'uscita del ministro protetta e poi scortata dagli agenti della Digos e del commissariato di Torre Annunziata.

fonte: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=351526

Siamo indignati dinanzi all'ennesimo abuso da parte dello Stato. 8 persone denunciate per aver semplicemente ricordato ai signori che gestiscono il potere che questa terra non è morta e non accetterà, restando a guardare, il disastro ambientale in atto.

La verità è una sola: hanno blindato la sala consiliare, vietando l’accesso ai cittadini, che per tutta risposta hanno chiesto pacificamente che i loro delegati (due donne, madri di famiglia e un professore universitario) venissero ricevuti dal ministro per presentare, in un documento di 16 punti, un progetto alternativo al piano rifiuti messo in atto dal governo. La dirigente della questura si è fatta portavoce dell'istanza dei cittadini, dicendosi vicina alle posizioni dei manifestanti e ha chiesto di attendere fino alla risposta del ministro.

L'UNICA RISPOSTA ARRIVATA È STATA UNA CARICA INGIUSTIFICATA.

Chiediamo solidarietà a tutte le realtà in lotta e ai cittadini.



1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)