La foto allegata è il documento (davvero più che informale...) su cui Bertolaso aveva chiesto la firma ai comitati e ai sindaci. Un documento subito rigettato dai comitati e dalla mobilitazione popolare e che perciò anche i sindaci (per ora?) non hanno firmato.
I primi 5 punti sono un trionfo della vaghezza, come la questione della cava Vitiello, di cui si annuncia il temporaneo "congelamento" senza però dare nessuna certezza sul futuro e anzi rifiutando di portare in parlamento la proposta di cancellarla dalla legge. Ma la beffa più irridente e sull'attuale sversatoio nella cava SARI, una vera cloaca, di cui si annunciano (et voilà) le magiche perizie tecniche per tre giorni per verificare se ci sono problemi per la salute (!!). Ma, come si aggiunge al punto due, "nell'attesa degli esiti degli accertamenti, dopo i tre giorni riprenderanno gli sversamenti" !!
Delle due l'una: o Bertolaso già sa cosa diranno i tecnici, e cioè che "basta un pò di terreno per coprire parzialmente gli odori", o non se ne frega niente e questa era, come la popolazione ha capito, solo una mossa per prendere qualche giorno e sgonfiare un poco la protesta.
Infatti l'unico punto chiaro è il numero sei in cui si chiede: "Si sospendono con effetto immediato tutte le manifestazioni di protesta...
1 commento:
ritirategli l'immundizia!
http://it.wikipedia.org/wiki/Trabucco_(arma)
Posta un commento