Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












lunedì 4 ottobre 2010

FUMO NERO

Le dichiarazioni esaltanti del mitico Auricchio, l’invito alla pacificazione di Langella, l’ormai francamente scontato silenzio della Borrelli non lasciano presagire nulla di buono sull’attuale “scenario discarica”. Le smentite sulla decisione, sbandierata ai quattro venti, di non aprire la discarica che, a dire del sindaco di Terzigno, sarebbe maturata in una fantomatica riunione a porte chiuse con il “suo amico” premier arrivano da tutte le parti. Il ministro all’ambiente se da una parte dichiara di voler ascoltare e prendere in considerazione eventuali soluzioni alternative di fatto ammette di non poter di certo dare nessuna garanzia: se ci sarà la necessità la discarica sarà aperta e la necessità c’è dal momento che ad ora nessun passo avanti è stato fatto: nessuna raccolta differenziata è stata seriamente avviata, nessuna filiera di riciclo è stata approntata, nulla di quello che avrebbe dovuto essere fatto per uscire realmente da un’ emergenza che dura ormai da 14anni è stato fatto!

Questo è soltanto l’ennesimo tentativo di buttare fumo negli occhi!

E’ in atto l’ennesimo tentativo di spegnere le coscienza di un popolo che dopo anni di assuefazione ad un potere sclerotizzato e mortificante si è finalmente risvegliata per dire basta!
Dopo aver cercato di sminuire il valore e l’entità della nostra rivolta attraverso le scontate dichiarazioni di infiltrazioni della criminalità organizzata, adesso tentano di addolcirci con nuove menzogne utili solo a prendere tempo smorzare la rabbia e la mobilitazione che monta sotto i loro occhi e che sono in grado di gestire soltanto a suon di manganelli e intimidazioni!
Non è adesso il tempo di fermarsi, adesso è il tempo di prendere fiato appena e di rilanciare con forza la nostra piattaforma contro il capitalismo della catastrofe:


Contro discariche e termovalorizzatori;
Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti;
Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate; Per una stagione dell’autogoverno-collettivo.
Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta;
Per riciclo, riuso e compostaggio;
Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate.

Movimento difesa del territorio Area Vesuviana

Nessun commento: