Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












domenica 31 ottobre 2010

Assemblea Taverna del Re

Oggi, domenica 31 ottobre, alle ore 16,00 Assemblea al presidio di Taverna del Re –Giugliano

Nel mentre a Terzigno, Boscoreale e Boscotrecase le popolazioni vesuviane, con 4 grandiosi cortei, ribadivano il loro no all’accordo tra la B2 (Berlusconi-Bertolaso) e i sindaci vesuviani, continuando a rivendicare la chiusura “senza se e senza ma” della discarica Sari, a Giugliano proseguiva il blocco degli autocompattatori. Dopo lo sgombero del blocco stradale effettuato a suon di manganello da parte delle forze del disordine, circa 200 cittadini si sono spostati nel centro di Giugliano per un’assemblea per decidere la prosecuzione delle iniziative. In questo momento è di vitale importanza rafforzare anche questo fronte di resistenza. Se la B2 pensa di replicare il famoso miracolo di ripulitura delle strade di Napoli ritornando a sversare a Taverna del Re ed aumentando la mondezza inviata nelle altre discariche campane, diventa necessario unire queste resistenze per contrastare il loro piano rifiuti ed imporre le soluzioni all’emergenza infinita rivendicate dai comitati.

Per questo è importante partecipare in massa all’assemblea che si terrà oggi, domenica 31 ottobre, alle ore 16,00 al presidio di Taverna del Re –Giugliano.

Per arrivare al Presidio:

arrivare davanti all’Auchan di Giugliano e prendere la strada per Villa Literno; dopo circa 2 km c’è un incrocio con un semaforo al centro, prendere a sinistra e dopo poco si arriva al presidio

oppure:
tangenziale verso Roma, direzione Castelvolturno sud, uscire ad Ischitella e prendere per Aversa

Nessun commento: