Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












domenica 14 novembre 2010

LA LOTTA PAGA … LA LOTTA CONTINUA!

Ieri, 13 novembre 2010, in un gremito consiglio comunale, richiesto e ottenuto da NOI cittadini, il sindaco di Terzigno ha firmato un’ordinanza con la quale si vieta ai 18 Comuni della cd. “zona rossa” di sversare nella discarica ex SARI.

L’ordinanza è stata preparata dagli avvocati che si sono messi a disposizione dei cittadini e solo con le pressioni “dal basso”, l’amministrazione ha finalmente preso un provvedimento concreto.

Questo è ESCLUSIVAMENTE un risultato POPOLARE! Solo con la nostra mobilitazione ciò è stato possibile.

Al di là delle implicazioni pratiche, quello che è accaduto ieri rappresenta un ulteriore esempio di come la VERA politica venga fatta da chi da tempo continua e continuerà a far valere la propria dignità in queste terre ed è un’altra prova di come la classe politica di questo paese sia inadeguata, incapace di gestire le situazioni e di farsi carico delle istanze popolari.

Manteniamo alta l’attenzione: ancora non è stata chiusa nessuna discarica, né è stata cancellata dalla legge 123/08 la possibilità dell’apertura di una seconda discarica in Cava Vitiello.

Non ci sarà nessuna vittoria finché non si porrà fine a piani scellerati di gestione del ciclo dei rifiuti in Campania.

Le alternative ci sono, è ora di attuarle!

NOI continueremo a presidiare e a difendere il nostro territorio … SOLO LA LOTTA PAGA!

I cittadini dell’ Area Vesuviana in lotta: Per l’immediata chiusura e la bonifica della discarica ex SARI - Per la cancellazione di Cava Vitiello dalla legge 123/08 - Per l’avvio di una vera raccolta differenziata porta a porta e premiante il cittadino in bolletta - Per la riduzione a monte dei rifiuti - Per riciclo, riuso e compostaggio - Per il Trattamento Meccanico Biologico - Per un nuovo piano regionale dei rifiuti concordato con le comunità locali



Movimenti e comitati anti-discariche di Terzigno

Nessun commento: