(Adnkronos) - Gli 8 manifestanti, sono stati denunciati per oltraggio al pubblico ufficiale, violenza privata aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di cittadini incensurati, sia uomini che donne, residenti a Boscoreale e a Boscotrecase. Sono stati identificati grazie alle riprese con videocamere e alle foto scattate dalla Digos. Le indagini sono state svolte oltre che dalla Digos anche dal commissariato di Torre Annunziata.
Da tempo i cittadini di Boscoreale e Boscotrecase sono in agitazione perche' non vogliono l'apertura di una seconda discarica, a cava Vitiello, che ricade nel comune di Terzigno, confinante con Boscoreale e Boscotrecase. Il ministro Carfagna si era recato presso l'aula consiliare del palazzo municipale del comune di Boscoreale per tenere una manifestazione elettorale. I manifestanti hanno ritardato l'uscita del ministro protetta e poi scortata dagli agenti della Digos e del commissariato di Torre Annunziata.
fonte: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=351526
Siamo indignati dinanzi all'ennesimo abuso da parte dello Stato. 8 persone denunciate per aver semplicemente ricordato ai signori che gestiscono il potere che questa terra non è morta e non accetterà, restando a guardare, il disastro ambientale in atto.
La verità è una sola: hanno blindato la sala consiliare, vietando l’accesso ai cittadini, che per tutta risposta hanno chiesto pacificamente che i loro delegati (due donne, madri di famiglia e un professore universitario) venissero ricevuti dal ministro per presentare, in un documento di 16 punti, un progetto alternativo al piano rifiuti messo in atto dal governo. La dirigente della questura si è fatta portavoce dell'istanza dei cittadini, dicendosi vicina alle posizioni dei manifestanti e ha chiesto di attendere fino alla risposta del ministro.
L'UNICA RISPOSTA ARRIVATA È STATA UNA CARICA INGIUSTIFICATA.
Chiediamo solidarietà a tutte le realtà in lotta e ai cittadini.
1 commento:
necessita di verificare:)
Posta un commento