Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












lunedì 29 ottobre 2007

RIUNIONE COMITATI CAMPANI SALUTE/AMBIENTE MARTEDI' 6 NOVEMBRE AD OFFICINA 99 (comunicato della rete dei Comitati)

Intanto cresce la mobilitazione a Giugliano contro taverna del Re che doveva chiudere entro il 31 Ottobre, per quella data è previsto presidio dei comitati. Partecipiamo tutti.Siamo di nuovo in "emergenza", mentre il nuovo piano rifiuti con la presenza dei due inceneritori ed annesso proliferare di discariche ha già iniziato il suo iter istituzionale. Da quando sarà pubblicato in rete, presumibilmente a breve, ci saranno 45 giorni di tempo per la presentazione di osservazioni. Avvenendo solo dopo la scrittura del piano, si tratta con molta probabilità di partecipazione puramente formale, magari per non incorrere nel blocco dei fondi comunitari, ma anche questa è una strada da percorrere per dare visibilità alla rete Campana dei Comitati ed alle alternative necessarie, nel procedere della resistenza sui diversi territori. Intanto è di nuovo emergenza per le strade, mentre l'avvelenamento continua senza sosta da Giugliano a Lo Uttaro fini a Macchia Soprana.

4 commenti:

feriats ha detto...

mi spiegate che è sta roba? pasquale, traduci per favore.

feriats ha detto...

chiedo scusa ai cittadini "veri", ma per combinarne di cotte e di crude in politica, non ha mai avuto tempo per imparare l'inglese. e ben mi sta!

feriats ha detto...

pardon, mi sono firmato ancora come feriats, perdendo un sacco di credibilità agli occhi dei cittadini "veri". mario sorace (con tante rinnovate scuse.

Anonimo ha detto...

Una mia amica pittrice ha realizzato un dipinto,interpretazione dell'inceneritore di Acerra;
per permettere a tutti di vederlo me l'ha scannerizzato.
Ora cerco di inserirlo sul blog.Rubina