Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












giovedì 17 gennaio 2008

COSA ASPETTIAMO ANCORA?

Il Movimento per la Difesa del Territorio Area Vesuviana, inserito all’interno della Rete Campana Salute e Ambiente, ribadisce la sua opposizione all’apertura della discarica di Terzigno, all’interno di un Parco Nazionale inesistente, in quanto già da tempo adibito a sversatoio di rifiuti di vario genere.
Noi diciamo NO allo scellerato piano rifiuti campano,che continua a rendere invivibile il territorio, in quanto ignora le alternative da tempo proposte dai movimenti e dalla Comunità scientifica.
Non saremo colpiti solo se la discarica sarà aperta : siamo già in pieno disastro a causa di un piano rifiuti che fissa obiettivi senza prevederne i mezzi necessari al raggiungimento (impianti di compostaggio inesistenti per la differenziata, impianti CDR inefficienti e paralizzati, aziende campane impegnate nel riciclaggio costrette a COMPRARE i materiali riciclabili FUORI REGIONE, ecc.).
E in tutto ciò, la politica NAZIONALE, REGIONALE, PROVINCIALE E COMUNALE, non si smentisce: continua ad essere connivente con chi avvelena quotidianamente i nostri territori.
I RIFIUTI IN CAMPANIA sono solo le ceneri del fallimento del sistema politico italiano.

NO A DISCARICHE E INCENERITORI nè a Terzigno nè altrove

SI A RIDUZIONE DEI RIFIUTI A MONTE - RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA -RICICLO, RIUSO, COMPOSTAGGIO –TRATTAMENTO A FREDDO DEI RIFIUTI- BONIFICA DEI SITI INQUINATI

Invitiamo cittadini, associazioni e comitati civici ad un’ ASSEMBLEA PUBBLICA per unirci ancora una volta e definire le modalità di protesta DOMENICA 20 GENNAIO ore 19 PIAZZA TROIANO CARACCIOLO DEL SOLE (TERZIGNO)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C’è qualcosa che proprio nn và il popolo di Terzigno è in balia di troppe persone che tanto dicono,
di troppi comitati che tanto organizzano,
fra tante cose che nn sono chiare c’è una domanda che si fanno in tanti.
Dove finisce la protesta e dove inizia l’interesse privato, politico o solamente di mettersi in mostra?

feriats ha detto...

come hai ragione caro anonimo! è proprio vero, è tutta una manfrina. le hai azzeccate proprio tutte, la protesta è solo un pretesto, ci sono interessi personali e politici. e poi....c'è tanto ma tanto narcisismo. perciò, continua a tenerti cari tutti quegli eccezionali personaggi che invece non hanno assolutamente di questi viziacci, e poi...ti fanno costruire abusivamente, ti portano fino a casa tutti i certificati che vuoi, ti fanno fare tanta baldoria a carnevale, ti riempiono ognoi angolo di strada di santi, si prostrano davanti a don vito, a don salvatore, sono come te, insomma, ti somigliano tantissimo. sei contento, no? chi ha interessi sono gli altri...e poi fra di loro c'è qualcuno che non è neanche di terzigno, e quelli sono i peggiori!

Anonimo ha detto...

mio caro feriats io ho partecipato sempre assiduamente a tutte le manifestazioni,ho preso insolazioni,fatto turni,e contribuito
anche economicamente.ho sempre creduto in questa battaglia ma il fatto é che vedere tanti comitati,
tante strade che invece di portare nella medesima direzione vanno ognuna x conto propio fa venire qualche dubbio.e se lottiamo x la stessa cosa.sono molto addolorataxtutto ciò.