Ci siamo trasferiti su
WWW.VESUVIOINLOTTA.ORG

____________________________________

Diretta corteo in streaming su WebTV: http://www.livestream.com/vesuvioinlotta




"Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'Essere Umano...
e se non avessi qualche speranza lascerei perdere." F. Battiato
_____________

.........................................................
Invitiamo i singoli, le associazioni, i centri sociali ad aderire all'appello per la costruzione di appuntamenti di mobilitazione e sensibilizzazione su tutto il territorio comprensoriale.

Contro discariche ed inceneritori. Per il Trattamento Meccanico Biologico (MBT): trattamento a freddo dei rifiuti. Per le dimissioni immediate del presidente dell’Ente Parco Vesuvio e di tutti i sindaci colpevoli dell’ecocidio in atto. Per una stagione dell’autogoverno collettivo. Per un nuovo piano rifiuti deciso dalle comunità locali autorganizzate. Per l’avvio reale della raccolta differenziata porta a porta. Per il salario garantito a precari e disoccupati che qui vivono disperano muoiono. Per Riciclo, Riuso e Compostaggio. Per un piano straordinario di bonifica delle aree inquinate. Contro il capitalismo della catastrofe.


Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

Collettivo Area Vesuviana

_____________________________________












domenica 4 novembre 2007

APPELLO DA GIUGLIANO

I comitati dell'area giuglianese continuano a presidiare senza sosta il sito di stoccaggio di Taverna del RE. Ieri sono stati bloccati i tir e costretti a tornare indietro. Nonostante l' ordinanza di stop firmata dal sindaco su prescrizione dell'ASL per carenza sanitaria, infatti i camion hanno continuato il loro sporco lavoro, che solo la mobilitazione dei comitati è riuscito ad impedireIntanto è confermato per Lunedì 5 Novembre alle ore 15, in concomitanza dell’incontro con il Prefetto Pansa, il presidio a Taverna del Re per bloccare il sito con il sostegno degli altri comitati campani ed i movimenti che si battono per un altro piano rifiuti senza inceneritori e megadiscariche.

ACCORRETE TUTTI!

RETE CAMPANA COMITATI SALUTE AMBIENTE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

05/11/07
La polizia carica i manifestanti a Taverna del Re.

Oggi, alle 17 circa, mentre cominciava l´incontro del Prefetto Pansa con i Sindaci, i Parroci e i rappresentanti dei Comitati dell´Area Giuglianese sulla chiusura della discarica (che il Commissariato continua a chiamare sito di stoccaggio) di Taverna del Re, la polizia, che nei giorni scorsi si era limitata a contrastare i manifestanti(molte donne e anche bambini) solo con spintoni e cordoni protettivi, ha
caricato la gente con violenza usando i manganelli.
Evidentemente l´atteggiamento della Prefettura non è più quello dei giorni scorsi e si è deciso di risolvere la controversia nella maniera più sbrigativa e antidemocratica: la violenza.

Quanto all'incontro Pansa ha affermato che il 20 novembre le ecoballe saranno ricoperte con gli appositi teloni, richiesti dai cittadini che risiedono in prossimità del sito i Taverna del re a Giugliano, mentre il
20 dicembre dovrebbe essere la data di chiusura definitiva. Il
condizionale è d´obbligo visto che il prefetto Alessandro Pansa,
commissario per l´emergenza, ha parlato di una possibile proroga, ma non oltre il 31 dicembre.

Anonimo ha detto...

comunicato stampa

i cittadini/e facente parte del presidio permanente
di taverna del re, indicono per sabato 10/11/2007 una marcia di
protesta per chiedere la chiusura immediata della discarica di taverna
del re e la relativa bonifica.

concentramento ore 10,00 presso l'incrocio di ischitella in via s.
maria a cubito per poi proseguire verso la discarica di tdr.

alla manifestazione sono invitati tutti e in particolare i cittadini e le cittadine residenti nei comuni a nord di napoli e a sud di caserta.
sono previste navette che partiranno dai comuni interessati e aree parcheggio nelle vicinanze dell'incrocio.

Comitato presidio permanente Taverna del Re